Chi siamo

L'associazione naturalistica Nature Explorers Sicily ha come scopo principale la conservazione della straordinaria biodiversità siciliana attraverso la sua conoscenza. Perché siamo convinti che chi conosce la natura, non può che proteggerla e rispettarla.
Dal bambino al botanico, le nostre escursioni sono aperte a tutti gli amanti della natura grazie alla professionalità ed all'esperienza delle nostre guide naturalistiche.

Mario Cicero - Guida naturalistica - Naturalist guideMario Cicero

Originario di Castelbuono, Mario è guida naturalistica da 15 anni ed è socio AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche). Parla l'inglese, il francese e lo spagnolo.
Oltre a fare conoscere le sue montagne, Mario contribuisce attivamente alla conservazione delle tradizioni contadine locali. È produttore di manna ed ha partecipato nel 2016 alla formazione di nuovi frassinicultori (progetto finanziato dalla Fondazione con il Sud). È anche contadino custode di varietà antiche (cereali, legumi ed alberi da frutta) e responsabile agricolo in una cooperativa sociale.

Nature Explorers Sicily - Laetitia BourgetLaetitia Bourget

Laetitia è francese. È arrivata in Sicilia nel 2008 dopo aver vissuto a lungo in Belgio ed in Spagna.
Laetitia è guida ambientale escursionistica AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche), accompagnatrice turistica e fotografa amatoriale. Oltre al francese, parla perfettamente l'italiano, l'inglese e lo spagnolo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Nature Explorers Sicily

(0039) 327 0410244
(0039) 320 6661849

info@naturexplorersicily.org

Castelbuono (PA) - SICILIA

Dov'è Castelbuono?
Facebooktwittergoogle_plus